Generale

Successo di partecipazione all’Open House: Palazzo Mazzoni dell’INPS accoglie centinaia di visitatori

Condividi

Sabato 13 aprile, l’INPS ha aperto le porte del prestigioso Palazzo Mazzoni di Garbatella in occasione dell’Open House, e l’evento ha registrato un grande successo di partecipazione. Centinaia di cittadini hanno avuto l’opportunità di esplorare le bellezze storiche, architettoniche e paesaggistiche di questo gioiello romano.

“Siamo molto contenti per questo successo di pubblico e per questa iniziativa che ha offerto ai visitatori una straordinaria occasione di conoscenza e scoperta del nostro patrimonio non solo architettonico ma anche paesaggistico ed artistico di Roma e in particolare della Garbatella, ha detto Diego De Felice Direttore della Comunicazione Inps”.

” I cittadini hanno potuto ammirare così la Villa IX Maggio, capolavoro del 1935 dell’architetto Angiolo Mazzoni del Grande, e sede storica del Convitto femminile Vittorio Locchi fino al 1977 ma anche una cisterna romana del II secolo d.C. e un rifugio antiaereo, entrambi emersi durante i lavori di ristrutturazione del complesso, offrendo uno sguardo affascinante sulla storia e sull’architettura del luogo.

” INPS ringrazia – ha concluso De Felice – tutti coloro che hanno partecipato e invita il pubblico a continuare a scoprire e apprezzare le bellezze della nostra storia e della nostra architettura che proprio in questo luogo, vedrà sorgere il nostro centro di Formazione ed una sala conferenziale, che metteremo a disposizione della Città e dei soggetti istituzionali per eventi di Welfare e culturali”.